Partners progettuali

Partners

Sautech Group

Sautech è un system integrator che fornisce servizi e applicazioni nell’ambito dell’automazione industriale, del controllo di processo e dell’ICT. La mission di Sautech è creare soluzioni innovative che velocizzino e rendano altamente performanti i processi produttivi e gestionali di ogni tipologia d’impresa. Nell’ambito del progetto ARTISTA, Sautech si occupa della modellazione di ambienti virtuali realistici e interattivi, della modellazione 3D di manufatti e materiali. Grazie al progetto ARTISTA, Sautech prevede di acquisire un know-how facilmente rivendibile nei diversi settori aziendali, che potrà spendere in altri progetti aziendali incentrati sull’utilizzo della realtà virtuale in ambito formativo, culturale, turistico, marketing e comunicazione.

Medaarch

Medaarch è una società di progettazione attiva nel design e nell’architettura, specializzata in processi e tecnologie innovative e sostenibili per creare un impatto positivo sulla manifattura, l’istruzione, il lavoro e il futuro delle città. Nell’ambito del progetto ARTISTA, Medaarch si impegna a creare una soluzione che presenta i vantaggi dei sistemi di prototipazione 3D ma aggiunge facilità d’uso, realizzando una piattaforma progettata specificamente per gli artigiani, presentando funzionalità specifiche. Ciò è possibile grazie alla posizione privilegiata di Medaarch nel territorio dalla quale è possibile conoscere il punto di vista dell’utente finale, le sue esigenze e le difficoltà incontrate nell’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.

Enco engineering & consulting

ENCO è una società di consulenza innovativa specializzata nella fornitura di servizi e supporto ad aziende private e centri di ricerca nell’intero ciclo dell’Innovation Management. ENCO assiste i propri clienti con servizi altamente specializzati nei progetti di ricerca e innovazione. La presenza di ENCO nel progetto ARTISTA ha lo scopo di contribuire alla realizzazione dei test con gli artigiani, predisponendo dei questionari, collezionando e rielaborando i feedback ricevuti, così da avere una tecnologia quanto più rispondente ai bisogni e alle richieste del mercato. Si occupa della fase di comunicazione e disseminazione del progetto, al fine di divulgare la conoscenza sulle nuove tecnologie sviluppate ad un pubblico ampio.

ARTISTA- CUPB77H22002360007

















POR CAMPANIA FESR 2014 – 2020

Asse Prioritario 3 – Competitività del sistema produttivo

Obiettivo Specifico 3.1 Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo

Azione 3.1.1 Aiuti per gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e  accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.